Dal mondo

(1) STATI UNITI. Massacro a Las Vegas. 59 persone morte e oltre 500 ferite. L’autore della strage è Stephen Craig Paddock, 64 anni, che ha fatto fuoco dal 32° piano del Mandalay Bay Hotel, sovrastante l’area dove si svolgeva un concerto. Nella stanza dell’albergo 23 fucili e mitragliette. Lo Stato islamico rivendica l’attacco, ma non vi sono elementi probanti. Le condoglianze di Papa Francesco. (AsiaNews, Sir)

(2) COLOMBIA. Iniziato il cessate il fuoco bilaterale tra Governo e ELN. La Chiesa protagonista nel cammino per la pace. (Fides)

(3) UGANDA. Tensioni in Parlamento per la mozione che mira a cancellare il limite d’età per la candidatura presidenziale. (Fides)

(4) SOMALIA. La Turchia rafforza la sua presenza in Somalia con l’apertura a Mogadiscio della più grande base militare fuori dai confini del paese. (Al Jazeera, Nigrizia)

(5) ARABIA SAUDITA. Centesima condanna a morte nel 2017. Da luglio una media di cinque condanne alla settimana. (AsiaNews)

(6) PALESTINA. I leader di Fatah, partito al governo dell’Autorità nazionale palestinese (Anp), e di Hamas, gruppo islamico alla guida della Striscia di Gaza, si sono incontrati a Gaza. Primo passo verso il passaggio del governo della Striscia all’Anp. (AsiaNews)

(7) LIBANO. La presenza dei profughi siriani in Libano sta creando una situazione insostenibile. Va favorito il loro ritorno in Siria. Lo sostengono il Patriarca maronita Béchara Boutros Rai e Hassan Nasrallah, capo del partito sciita Hezbollah. (Fides)

(8) FILIPPINE. “Non possiamo costruire una nazione sui cadaveri del popolo filippino. Non si può combattere il male con pistole e pallottole”: lo affermano i Gesuiti delle Filippine. (Fides)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina