Dal mondo

(1) VENEZUELA. Almeno 13 i morti nel giorno del voto (30 luglio) per la contestata Assemblea Costituente voluta dal governo Maduro (“Inutile, non necessaria e dannosa” secondo i vescovi). L’affluenza è stata del 41,53% secondo il Consiglio nazionale elettorale, per l’opposizione ivece l’astensione è stata dell’87%. (Sir)

(2) BRASILE. “I diritti umani non sono in vendita“ è la campagna lanciata per contrastare una serie di modifiche legislative, all’esame del Congresso, che potrebbero limitare i diritti umani. (Amnesty International)

(3) NIGERIA. Acs (Aiuto alla Chiesa che soffre) ha stanziato un contributo straordinario di 70mila euro per sostenere le donne rimaste vedove e gli orfani per mano di Boko Haram. (Sir)

(4) CONGO RD. Due giorni di “città morta” in tutta la Repubblica Democratica del Congo per “ottenere la partenza” del Presidente Joseph Kabila sono stati indetti dall’opposizione. (Fides)

(5) UGANDA. Medici con l’Africa Cuamm presenta a Washington i “cuscini per il parto” ideati per convincere le donne della Karamoja a recarsi in ospedale a partorire. (Fides)

(6) ITALIA. Migranti: sul Codice di condotta per il salvataggio in mare voluto dal ministro Minniti, le Ong si sono spaccate. Solo tre l’hanno sottoscritto. Contrari MSF, Jugend Rettet. Assenti Sea watch, Sea Eye, Sos Méditerranée. (Sir)

(7) LIBANO/SIRIA. La fondazione dei coniugi Clooney, Google, Unicef e Hewlett Packard finanzieranno sette scuole per bambini profughi in Libano. Più di un milione di siriani e più di 500 mila bambini sono registrati come rifugiati nel Paese. (AsiaNews)

(8) FILIPPINE. La Conferenza episcopale cattolica ha lanciato un nuovo forum per combattere il traffico di esseri umani nel Paese. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina