L’anziano prete, con l’ombrello e la tonaca, attraversa piazza del Duomo. È l’autunno del 1979. La diocesi di Trento conta ancora più di 800 preti anche se in quegli anni molti si sono adeguati alle norme del Concilio e, levata la tonaca, vestono il clergyman. La popolazione del comune di Trento sfiora le 99 mila unità; gli stranieri sono 2.500, i bar 397 e i ristoranti 80.Non è ancora scattata la chiusura della piazza del Duomo al parcheggio delle automobili. Le vetture in circolazione in Trentino sono poco più di 39mila.
Il 15 dicembre 1979 prendono il via le trasmissioni della terza rete TV della RAI. Da Trento, alle 19.10, è irradiato il primo telegiornale regionale della televisione pubblica ma lo vedono in pochi perché la ricezione del segnale della terza rete è assicurata inizialmente soltanto ai grandi centri urbani.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia una recensione