La tradizionale festa del primo maggio di Brentonico negli ultimi anni ha cercato di dare voce a popolazioni che vivono in luoghi dove la vita è meno semplice, promuovendo scambi culturali e cercando di sensibilizzare le persone ad alcuni temi importanti. Quest’anno la scelta, spiega il circolo Arci di Brentonico, è stata quella di mettere una lente sulle terribili vicende di Gaza.
Tra le varie iniziative di solidarietà, è stata indetta una lotteria: il ricavato dalla vendita dei biglietti sarà completamente a sostegno di una bambina rimasta mutilata e orfana a seguito di un bombardamento poche settimane fa.
Nel pomeriggio del primo maggio verranno estratti dei premi speciali messi in palio per questa lotteria. I premi sono stati offerti da moltissime realtà che collaborano con il gruppo di acquisto BrenteGas.
La lotteria non avrà solo un’utilità economica, ma anche di informazione. La storia ingiusta dei bambini di Gaza sarà raccontata tante volte quante ogni biglietto venduto, per dare voce a chi sta vivendo l’orrore.
Sarà possibile acquistare i biglietti alla festa del primo maggio o anche in precedenza, durante il tour Trentino della squadra PK Gaza che andrà da Trento e Lavis, a Mori, fino a Bassano del Grappa. Si possono ottenere più informazioni sui canali social di Arci Brentonico o scrivendo a Brentonico.arci@gmail.com