Dal mondo

(1) CIPRO. Le federazioni calcistiche turca e greca di Cipro – l’isola del Mediterraneo orientale divisa tra greci e turchi dal 1955 – hanno iniziato a riallacciare i nodi e porre fine alle annose divisioni. (OBC)

(2) SIRIA. Lo Stato islamico ha decapitato Peter Kassig, operatore umanitario americano, e 18 soldati siriani. Kassig aveva fondato un'associazione per curare i profughi siriani. (AsiaNews)

(3) IRAQ. L'esercito iracheno ha liberato dal controllo dello Stato islamico Baiji, l'area è la più importante del Paese per l'estrazione petrolifera: da sola rappresenta il 25% della produzione totale. (AsiaNews)

(4) GUINEA EQUATORIALE. La Coppa d’Africa per nazioni si terrà nel piccolo stato petrolifero dell’Africa occidentale. Il Marocco ha rifiutato di ospitare la competizione a causa del rischio ebola. (Misna)

(5) COLOMBIA. Il presidente Juan Manuel Santos ha annunciato la sospensione dei colloqui di pace con le Forze armate rivoluzionarie (Farc) – avviati a L’Avana nel 2012 – a seguito del sequestro di un generale attribuito al gruppo guerrigliero. (Misna)

(6) NICARAGUA. Il Cardinale Leopoldo Brenes, Arcivescovo di Managua, si è appellato al governo perché dialoghi con le comunità contadine che protestano contro il progetto di costruzione del canale interoceanico che minaccia di sfrattarli dalla loro terra. (Fides)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina