(1) STATI UNITI. Il 28 febbraio le comunità di tutto il Texas si sono riunite a Austin per il #WeAreAllTexas: una giornata a favore dei diritti degli immigrati e dei rifugiati. (Fides)
(2) COLOMBIA. Il Ministero dell’Istruzione ha lanciato la campagna “EsTuDía”. L’obiettivo: cercare, nelle località più remote della Colombia, bambini e giovani che non vanno a scuola. (Fides)
(3) SUD SUDAN. Nel Paese si uccide in base all’appartenenza etnica: lo denunciano i vescovi sud-sudanesi. Papa Francesco spera di visitare il Sud Sudan entro la fine dell’anno. (Fides)
(4) EGITTO – Anche i salafiti di Al Nur condannano le sette uccisioni mirate di cristiani copti nel Sinai del nord, che ha provocato la fuga di più di 100 famiglie cristiane. (Fides)
(5) ISRAELE/PALESTINA. L'esercito israeliano ha iniziato la demolizione di villaggi beduini nei territori della Cisgiordania occupata, a est di Gerusalemme. (Fides)
(6) SIRIA. Sono atterrati il 27 febbraio mattina all’aeroporto Fiumicino altri 50 profughi siriani portati in Italia con i corridoi umanitari. (Sir)
(7) INDONESIA. Il re saudita Salman a Jakarta per un incontro bilaterale con il presidente indonesiano Joko “Jokowi” Widodo. Tra i temi, investimenti sauditi in Indonesia, in particolare nel settore del petrolio. (AsiaNews)
Lascia una recensione