Dal mondo

(1) REPUBBLICA CENTRAFRICANA. Decine di civili uccisi e feriti, migliaia costretti a fuggire per sopravvivere e aiuti umanitari scarsi o inesistenti: lo testimoniano gli operatori di Medici senza frontiere (Msf). Il nuovo conflitto è sempre più esteso e intenso. (Sir)

(2) EGITTO. La Pasqua nelle chiese copte in Egitto è stata celebrata in spirito di raccoglimento e preghiera, facendo memoria dei martiri uccisi nelle stragi della domenica delle Palme. Martedì 18 uomini armati hanno attaccato un punto di controllo a poche centinaia di metri dal monastero di santa Caterina, nella zona del Sinai meridionale, uno dei più importanti edifici cristiani dell’Egitto. (Fides/AsiaNews)

(3) ISRAELE/PALESTINA. Più di mille detenuti palestinesi hanno iniziato lo sciopero della fame. Chiedono condizioni migliori nelle prigioni e la fine delle detenzioni amministrative. (AsiaNews)

(4) SRI LANKA. Sono 32 le vittime di una valanga di rifiuti alta 91 metri che si è abbattuta sulla baraccopoli di Meethotamulla, a Colombo. Circa 80 case seppellite, altre 17 danneggiate. (AsiaNews)

(5) CINA. Nel 2016 sono state almeno 1.032 le persone messe a morte in 23 paesi del mondo, il 37% in meno rispetto al 2015. Lo rende noto il nuovo Rapporto sulla pena di morte di Amnesty International. La maggior parte delle esecuzioni è avvenuta in Cina, Iran, Arabia Saudita, Iraq e Pakistan. La Cina rimane dunque il maggior esecutore mondiale, ma i dati reali sono occultati come segreto di Stato. (Sir)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina