Dal mondo

(1) UCRAINA. Si va verso l'arrivo di sanzionidall’Europa per il governo di Kiev, dopo la repressione nel sangue delle manifestazioni. La Commissione Justitia et Pax della Chiesa greco-cattolica ucraina: "Il popolo ucraino sta difendendo con il proprio sangue i valori europei per una società più libera e giusta". (Sir)

(2) ROMANIA. Un confine in comune di centinaia di chilometri e una rilevante comunità romena che vive in Ucraina: in Romania si guarda con crescente apprensione ai drammatici fatti di Kiev. (Obc)

(3) QATAR. 500 lavoratori indiani sono morti in due anni nei cantieri per i Mondiali di Calcio 2022. Per Amnesty International i lavoratori migranti si trovano a vivere in situazioni di vero e proprio lavoro forzato. (AsiaNews)

(4) CISGIORDANIA. Il governo palestinese ha presentato una richiesta urgente all’Unesco perché riconosca lo status di Patrimonio Mondiale al villaggio di Battir, i cui antichi terrazzamenti e il sistema di irrigazione di epoca romana, tutt'ora utilizzati, sono minacciati dalla costruzione del muro di separazione israeliana. (Misna)

(5) MESSICO. Il grave problema della tratta delle persone a scopo di sfruttamento sessuale nello stato di Tlaxcala richiede la collaborazione della Chiesa, del governo e della società, ha detto il vescovo di Tlaxcala, Francisco Moreno Barrón. (Fides)

(6) COREE. Dopo settimane di negoziazioni, 82 sudcoreani ultraottantenni hanno incontrato i familiari nordcoreani nel centro turistico del Monte Kumgang, appena all’interno del territorio del Nord. (Misna)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina