Dal mondo

(1) SIRIA. A Ginevra (Svizzera), dove sono in corso i colloqui tra rappresentanti delgoverno di Damasco e dell’opposizione armata, “nessun progresso” è stato finora registrato. Le trattative sono in fase di stallo. Il 14 febbraio almeno cinque ordigni sono esplosi all’hotel Carlton ad Aleppo, usato come base dall’esercito. (Misna)

(2) GRECIA. Vittime di una crisi economica che ha distrutto migliaia di famiglie, i greci stanno sperimentando un nuovo tipo di economia, con pochi precedenti in Europa, puntando sull’iniziativa dei cittadini. (Unimondo)

(3) FILIPPINE. A cento giorni dall'evento, il governo di Manila ha chiesto al mondo di continuare a sostenere l’impegno per i sopravvissuti del tifone Haiyan che devastò le aree centrali dell’arcipelago l’8 novembre 2013. (Misna)

(4) EGITTO. Attentato contro un bus di turisti sudcoreani in Sinai, dopo la visita del monastero di Santa Caterina; cinque i morti. Si teme il ritorno della "politica dei ricatti", attentati contro i turisti per danneggiare il governo egiziano. (AsiaNews)

(5) BRASILE. La campagna "Giocare a favore della vita", promossa dalla Conferenza dei Religiosi del Brasile (CRB) avrà inizio il 18 maggio in tutte le città sedi del Mondiale di calcio, per sensibilizzare sulla tratta di esseri umani e sullo sfruttamento sessuale nel paese. (Fides)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina