Dal mondo

(1) SUD SUDAN. In Sud Sudan prevale la sfiducia. Secondo testimonianze raccolte dall'agenzia Misna, le violazioni del cessate-il-fuoco sono state ripetute ed evidenti. Ad Addis Abeba sono stati rinviati i colloqui di pace. (Misna)

(2) TUNISIA. Hmed el Melki, uno dei principali sospetti dell’uccisione del deputato di opposizione Mohamed Brahmi, è stato catturato in un’operazione delle forze speciali contro un covo di terroristi all’Ariana, alle porte di Tunisi: Lo ha annunciato il portavoce del ministero dell’Interno. (Misna)

(3) INDIA. "La vicenda dei marò italiani non si risolverà prima delle elezioni generali indiane", che si terranno in maggio. Lo ha affermato ad AsiaNews una fonte locale, anonima per motivi di sicurezza. (AsiaNews)

(4) GERMANIA. Più di 25 mila dimostranti si sono riuniti a Berlino lo scorso 18 gennaio al grido “Wir haben es satt!” (“Ne abbiamo avuto abbastanza”) per dire no all’agricoltura industriale e agli OGM. (Unimondo)

(5) PERÙ. Il Perù ha approvato l’espansione del controverso progetto gas Camisea all’interno del territorio delle tribù incontattate dell’Amazzonia nonostante le proteste internazionali, le dimissioni di tre ministri e la condanna delle Nazioni Unite e delle organizzazioni per i diritti umani. (Unimondo)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina