Dal mondo

(1) UCRAINA. "In Ucraina la Chiesa è con il suo popolo" perché è "la sua anima più profonda". Spiega così Sua Beatitudine Sviatoslav Shevchuk, arcivescovo maggiore di Kiev e capo della Chiesa greco-cattolica ucraina, la decisione di mettersi al fianco dei manifestanti. (Sir)

(2) CILE. “Sono orgogliosa di essere la presidente eletta. Sono orgogliosa del paese che abbiamo e ancora più del paese che andremo a costruire”: così Michelle Bachelet al termine della giornata elettorale che l’ha vista trionfare (62,1% delle preferenze) al ballottaggio delle presidenziali contro la rivale della destra Evelyn Matthei. (Misna)

(3) BRASILE. Sono stati sospesi i lavori di costruzione allo stadio Arena di Manaus, nel cuore dell’Amazzonia brasiliana, dopo l’incidente in cui è morto un operaio di 22 anni, Macleudo de Melo Ferreira. All’Arena è in programma il 14 giugno la partita Italia-Inghilterra. De Melo Ferreira è il quinto operaio che muore nei cantieri dei Mondiali di Calcio 2014. (Misna)

(4) IRAQ. Nel quartiere di Karrada a Baghdad, sulla sponda est del fiume Tigri, il governo locale erige un albero di Natale per mostrare solidarietà ai cristiani. La zona è un simbolo della convivenza pacifica fra cristiani e musulmani. (AsiaNews)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina