>
Mondo dello sci in lutto. La Fisi del Trentino piange la scomparsa, ieri, di Giuseppe “Bepi” Dorigatti. Aveva 81 anni. Dirigente sportivo, ha rivestito il ruolo di responsabile dei Giudici di gara della Fisi del Trentino dal 1996 al 2014. Ha seguito competizioni come la 3-Tre, la Marcialonga, Coppe Europa di sci alpino e fondo, realizzando oltre 2000 servizi.
“Aveva una straordinaria capacità organizzativa e gestionale degli oltre 100 giudici che ogni fine settimana seguivano le principali competizioni sportive su tutte le piste da sci nelle 10 discipline che si praticano in Trentino” ricorda la Federazione. “La sua passione per il mondo della neve è datata addirittura 1967, quando svolse l’esame di allievo e iniziò a seguire le prime competizioni sulle piste da sci, coordinando la perfetta riuscita delle manifestazioni, con un occhio particolare alla sicurezza degli atleti” . I funerali saranno celebrati sabato 12 agosto alle ore 9 nella chiesa parrocchiale di Santa Maria Maggiore a Trento.
Per tutto il movimento degli sport invernali la scomparsa di Bepi Dorigatti è una grave perdita. Ai nostri microfoni il cordoglio del presidente della Fisi del Trentino Angelo Dalpez. (Ascolta audio qui sotto)