>
E’ stato tradito dal fondo stradale bagnato Giorgio Rossi, 55 enne di Verla che ieri poco prima dell’una nel tratto di strada tra Lavis e Mosana ha perso il controllo del furgone andando a schiantarsi contro un pullman di linea della Trentino Trasporti. L’impatto è stato violentissimo. L’autista dell’autobus Michele Coser, sotto choc e non ha avuto la possibilità di evitare l’incidente. “L’ho visto sbandare – ha raccontato sotto choc – invadere la corsia opposta in un’uscita dalla curva. Mi sono fermato ma è stato tutto inutile”. Nello scontro sono rimasti feriti, in modo non grave, anche 12 passeggeri del pullman, trasportati alcuni al pronto soccorso del Santa Chiara, altri a Cavalese e a Rovereto.
Rimane il profondo dolore e lo sgomento nella comunità di Verla dove Giorgio Rossi era molto conosciuto per il suo impegno nel sociale, in prima linea nelle feste di paese. Anche i colleghi della ditta Arman di Zambana per la quale lavorava lo ricordano per la sua passione e generosità e si stringono attorno al dolore della moglie e delle due figlie .
La data dei funerali non è ancora stata fissata. La salma di Giorgio Rossi è stata ricomposta nella camera mortuaria di Palù di Giovo.
Lascia una recensione