Vigiliane, tonca per Cia, Renzi, l’orsa e gli animalisti

>

Claudio Cia, Matteo Renzi, l’orsa KJ2 e gli animalisti: sono stati loro i “toncati” di questa 32esima edizione delle Feste Vigiliane.

Il consigliere provinciale ed ex candidato sindaco è finito nelle fredde acque del fiume Adige per essersi candidato in comune, ma per aver preferito poi rimanere nei banchi del consiglio provinciale.

Immersione nel fiume per l’orsa responsabile dell’aggressione ad un uomo nei boschi sopra Cadine, ma anche per gli animalisti estremisti che dalla morte di Daniza hanno lanciato una campagna per boicottare il Trentino.

Infine “tonca romana” per il premier Matteo Renzi, che da un lato elogia l’autonomia trentina, ma dall’altra tenta di svuotarla di potere.

Ieri si è svolto anche il tradizionale Palio dell’Oca, la zatterata sul fiume Adige, quest’anno vinta dall’equipaggio di Mattarello. Sul podio anche Valsorda e Solteri.

Tra i prossimi appuntamenti delle Vigiliane, mercoledì alle21.30 inpiazza Duomo “Racconti in musica e parole della Grande guerra”. Giovedì 25 giugno si svolgeràla Cenadei padri conciliari, alle20,30 invia SS. Trinità.

Le feste si chiuderanno venerdì 26, giorno di San Vigilio, con il pontificale solenne in Duomo e la sera con i fuochi d’artificio.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina