Pari opportunità, firmato il patto di collaborazione

>

Sottoscritta stamani la dichiarazione ufficiale dei valori e degli intenti dell’Alleanza Regionale per le Pari Opportunità. Le sue finalità sono state condivise dai principali soggetti istituzionali che nel contesto territoriale della Regione condividono l’importanza di sostenere insieme obiettivi comuni:  costruire reti e sinergie in contrasto con ogni forma di discriminazione.

Avviata a settembre 2014, su invito dell’Assessora Regionale Violetta Plotegher, l’Alleanza Regionale per le Pari Opportunità si è riunita ad oggi 5 volte ed ha già promosso diverse iniziative ed eventi sul territorio.

Recentemente, l’Alleanza Regionale per le Pari Opportunità ha curato un evento sul tema della mobilità sociale in ottica di genere all’interno del Festival dell’Economia 2015, dal titolo “Ruoli di genere, codici affettivi e dinamiche di potere come barriere alla mobilità sociale”. Il confronto è stato molto partecipato e ha riconosciuto che la mobilità sociale delle donne è limitata da fattori economici e culturali fra cui il ruolo dei codici affettivi nelle relazioni.

 

 

 

 

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina