>
Sono 645 gli studenti dell’Università di Trento che oggi e domani sul lago delle Piazze di Baselga di Piné partecipano alla 21esima edizione delle Facoltiadi estive 2015. Tra competizione e divertimento. Cinque gli sport previsti dalla manifestazione: beach tennis, tiro alla fune, green volley, calcio saponato e dragon boat.
Gli studenti dell’Università di Trento saranno suddivisi in 28 squadre in rappresentanza dei dipartimenti, facoltà e centri dell’Ateneo: 12 squadre di Ingegneria, 6 di Giurisprudenza, 2 dell’area Matematica e Fisica, 2 da Psicologia e Scienze cognitive, 1 da Lettere e Filosofia, 1 di Sociologia, 1 da Economia e 1 da Studi internazionali.
Oggi si svolgeranno le fasi eliminatorie di calcio saponato, green volley e tiro alla fune. Mentre domani si disputeranno le fasi finali dei tornei e il palio di dragon boat. Nel tardo pomeriggio di sabato quindi la premiazione delle squadre vincitrici. A premiare i vincitori sarà il rettore, Paolo Collini, che da sempre partecipa alle Facoltiadi, anche come sportivo.
Novità di questa edizione: nel punteggio finale si terrà conto delle performances registrate dai partecipanti nella prima edizione delle Facoltiadi invernali, disputata lo scorso 27 marzo sul Monte Bondone.
Lascia una recensione