>
Vediamo i principali appuntamenti per oggi e domani nel servizio di Sara Marcolla.
[Oggi è il giorno dei ministri. Dopo gli interventi di stamani di Giuliano Poletti e Dario Franceschini, il governo Renzi sarà presente oggi al festival con un altro big della politica: Pier Carlo Padoan, il ministro dell’economia, che alle 16,30 al Teatro Sociale parlerà di vincoli e rapporti tra Italia ed Europa.
Alle15 aPalazzo Calepini la mobilità sociale, tema di questa edizione del festival, sarà vista dal punto di vista delle donne: Linda Laura Sabbadini, Nicla Vassallo assieme ad Ugo Morelli discuteranno dei ruoli di genere, codici affettivi e dinamiche di potere come barriere alla mobilità sociale.
Economia in scena invece al Teatro Sociale questa sera alle 21 con “Shakespeare economista, ovvero la mobilità sociale nel Mercante di Venezia”.
Domani la giornata conclusiva del Festival. Alle 10 alla Fondazione Caritro interverrà Agnese Moro rivolgendosi ai giovani sul tema “Generazioni e sogni che costruiscono il mondo”.
Alle 10,30 al Teatro Sociale è atteso invece il Governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco che parlerà di come la crisi economica possa rappresentare l’occasione per riflettere e imparare dagli errori commessi dalla politica economica negli ultimi decenni.
La chiusura di questa decima edizione sarà affidata al premio Nobel Paul Krugman, che affronterà il tema della contrapposizione tra efficienza ed equità.]