“Con l’iniziativa #Dolomitesvives”, osserva il Presidente della Provincia autonoma di Bolzano, Arno Kompatscher, “vogliamo veicolare un forte messaggio per la mobilità sostenibile e trasmettere nuova sensibilità verso la montagna”. Per il Presidente della Provincia autonoma di Trento, Ugo Rossi, è significativo lo sforzo congiunto di tutti gli attori coinvolti nel progetto: “Sono convinto che lo sviluppo economico del Trentino e dell’Alto Adige passi da iniziative come questa”.
Fino al 30 agosto, ogni mercoledì dalle 9 alle 16, residenti e turisti potranno conoscere le Dolomiti in modo ogni volta diverso e speciale. #Dolomitesvives comprende infatti un ricco programma di eventi che spaziano dalla cucina alla musica, agli incontri con i “miti delle Dolomiti”. Come Messner, appunto.
L’organizzazione è a cura delle organizzazioni turistiche di Val Gardena, Alta Badia e Val di Fassa. Mentre la Fondazione Dolomiti Unesco in collaborazione con il Muse – Museo delle Scienze di Trento promuove escursioni con le guide alpine alla scoperta della storia e delle peculiarità delle Dolomiti.
Tutte le manifestazioni si svolgeranno in prossimità della “Città dei Sassi”, arena naturale del Passo Sella. Per raggiungere il luogo basta seguire le indicazioni per “Città dei Sassi”, distante 15 minuti a piedi dal Passo Sella Dolomiti Mountain Resort, dove è ubicato il punto informazioni.
La partecipazione a tutti gli appuntamenti è gratuita. Per ulteriori informazioni sul programma: www.dolomitesvives.com.
Lascia una recensione