>
Preoccupazione per 110 lavoratori dell’azienda Malgara Chiari & Forti di Borghetto di Avio che non ricevono la retribuzione da tre mesi. E’ stata espressa dai sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil all’ assessore provinciale all’economia, Alessandro Oivi.
I sindacati hanno poi ricordato all’assessore che dall’ultimo incontro con la Provincia, avvenuto nell’agosto scorso e a seguito di innumerevoli confronti con l’azienda, la situazione sembra precipitare. “Malgara – dicono – ha progressivamente registrato un calo delle commesse, dovuto alla perdita di clienti importanti, con la conseguente necessità di ricorrere alla cassa integrazione straordinaria e alla mobilità, seppur volontaria”.
Nei prossimi giorni verrà indetta una nuova assemblea. A conclusione dell’incontro di oggi, l’assessore Olivi si è impegnato ad aprire un confronto al più presto con l’azienda e a verificare la possibilità di attivare tutti gli strumenti della Provincia a sostegno delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento di Borghetto.
Lascia una recensione