E’ stato firmato stamani dai presidenti Rossi e Dorigatti il programma di lavoro per il controllo sull’attuazione delle leggi provinciali e la valutazione degli effetti delle politiche pubbliche.
Nel documento adottato oggi viene individuato l’elenco completo dei regolamenti attuativi delle leggi di fatto non ancora attuati: ce ne sono molti attesi da oltre 10 anni. In via sperimentale nel 2015 si studierà in particolare lo stato di attuazione di due normative: la legge provinciale 15/2005 in merito alle politiche della casa, e la legge provinciale 7/2006 in materia di attività di cava.
Un ultimo ambito di lavoro riguarderà l’analisi delle norme introdotte negli anni per sburocratizzare e velocizzare procedure. Si tratta di andare a vedere se l’intento è stato raggiunto e se altro si può fare per migliorare l’efficienza dell’apparato pubblico e la fluidità del rapporto con il cittadino.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok
Lascia una recensione