Sabrina Camin è la nuova presidente della UISP del Trentino

Con la fine del 2024 e l’inizio del nuovo anno grandi novità attendono anche la UISP del Trentino, che con il Congresso dello scorso 16 dicembre ha eletto Sabrina Camin nel ruolo di nuova presidente. Sarà lei per i prossimi quattro anni con il Consiglio appena rinnovato a delineare le linee guida per il futuro della UISP, ente di promozione sportiva e sociale, da sempre impegnato a diffondere la sua mission: dare forma e promuovere quei valori dello sport ora sanciti anche in Costituzione all’art.33, «la Repubblica riconosce il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico dell’attività sportiva in tutte le sue forme».

“UISP del Trentino ha nuovi volti e riparte – afferma la presidente Camin – con lo scopo di porre basi solide ed estendere a tutti i cittadini il diritto e l’opportunità di avvicinarsi alla pratica sportiva. Al mio fianco – prosegue Camin – un Consiglio che è formato da giovani, motivati e con conoscenze e competenze eterogenee, provenienti dal mondo dell’associazionismo sportivo e sociale. Siamo pronti a raccogliere le sfide e le difficoltà, a impegnarci per raggiungere risultati e soddisfazioni che il mondo dello sportpertutti può costruire”.

“Ci impegniamo ad assumere – sottolinea la Presidente – un ruolo più proattivo nei confronti delle comunità e delle istituzioni, sperimentando forme rinnovate di coinvolgimento, che possano avvertire i bisogni emergenti non solo di attività sportiva e fisica, ma anche di socialità, di benessere, di qualità della vita, di sostenibilità, di inclusione, di volontariato.”

0 0 votes
Article Rating
vitaTrentina
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina