Ferragosto, festa d’estate in città e montagna

>

Dalle feste patronali in tante località del Trentino ai fuochi d’artificio per salutare il giorno centrale dell’estate, dai numerosi appuntamenti culturali nei castelli e nei musei, alle tradizionali gite fuori porta e alle grigliate con amici e parenti. .Dal lago alla montagna, non mancano le occasioni di svago per il fine settimana di Ferragosto, giorno simbolo dell’estate e del riposo dal lavoro. Naturalmente tempo permettendo.

E per chi volesse rimanere in città, molti locali rimarranno aperti e numerose saranno anche le opportunità culturali. Ricca l’offerta museale.  

A partire dal Castello del Buonconsiglio , dove saranno i personaggi dei dipinti di Dosso Dossi ad accompagnare il visitatore alla scoperta delle sale del castello. E ancora le rievocazioni storiche a Castel Beseno, dove i più piccoli potranno divertirsi con il Gioco dell’oca nel castello, le atmosfere neoclassiche a Castel Thun, le vedute a stampa nel maniero di Stenico; e non mancheranno i percorsi espositivi al Muse dai ghiacciai alle foreste. Ma attenzione, sono previste lunghe code alle casse. Per chi avesse programmato una visita al museo delle scienze è consigliato acquistare il biglietto online.

Mentre sulle strade trentine e italiane sarà un fine settimana da bollino nero, sul fronte meteo non ci sono buone notizie. Domani sono attesi ancora temporali e tempo instabile soprattutto in montagne. Sabato e domenica invece è previsto tempo soleggiato.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina