>
Nomine. Dal prossimo 1° agosto Giorgio Bagozzi, attuale vice direttore vicario di Cassa Centrale, sarà direttore generale della Cassa Rurale di Trento.
Si conclude il periodo di transizione affidato a Sergio Pontalti, che sarà condirettore, all’indomani delle dimissioni dell’allora direttore Michele Sartori, oggi sindaco di Levico Terme.
Per il presidente Giorgio Fracalossi si è trattato di “una scelta quasi naturale in continuità rispetto ai valori fondanti del movimento cooperativo, di cui Bagozzi è dirigente di punta da 12 anni, e nello stesso tempo capace di infondere nuova energia alla struttura che nei prossimi anni sarà chiamata ancora più di oggi a sostenere lo sviluppo del territorio, recuperare una stabile e adeguata capacità di produrre reddito, e generare le risorse necessarie per accrescere il patrimonio”
La Cassa Rurale di Trento è di proprietà di 12.080 soci. Ha 23 sportelli e 226 dipendenti. L’impegno economico sostenuto per le iniziative sociali e mutualistiche è stato nel 2013 di 2,3 milioni di euro, per ben 521 interventi.
Lascia una recensione