Sabato ad Ala l’inaugurazione del Natale nei Palazzi Barocchi

Dal 30 novembre al 22 dicembre Ala torna a vestirsi di magia con il “Natale nei Palazzi Barocchi”, l’evento natalizio che quest’anno è ispirato al tema del “Bosco Incantato”.

Accanto al mercatino artigianale, ogni weekend prima di Natale a partire dal 30 novembre il programma prevede concerti e spettacoli itineranti, fiabe attorno al fuoco, allestimenti luminosi animati, appuntamenti per i più piccoli, mostre e attività per tutta la famiglia e le accoglienti locande dove gustare piatti tipici e vini della Vallagarina.

Nel cuore del Natale nasce ufficialmente anche la collaborazione che lega il Comune di Ala e il Castello del Buonconsiglio per la futura realizzazione del Museo del Tessuto. Riaprono le sale rinnovate del Piano nobile di Palazzo Taddei, dove sorgerà il museo che celebrerà la storia dell’industria tessile alense, con la partecipazione dell’ospite d’eccezione Katia Ricciarelli nella giornata dell’8 dicembre.

Il Natale nei Palazzi Barocchi è gemellato con il “Natale al Castello” nel vicino Comune di Avio, un mercatino natalizio tipico tra torri e mura merlate.
Il grande evento di inaugurazione, con l’accensione dell’Albero di Natale e del Calendario dell’Avvento, si terrà sabato 30 novembre alle 17.00, seguito dall’apertura del Piano nobile di Palazzo Taddei alle 18.00.

Ingresso gratuito, programma completo su www.nataleneipalazzibarocchi.it.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina