Valle del Chiese. La valle del Chiese non è solo periferia ma anche luogo ricco e attivo, in una parola vivo. Lo dimostrerà dal 18 al 21 ottobre ospitando il 124° Congresso SAT (Società degli Alpinisti Tridentini) dal titolo “Amore in montagna, ovvero vivere in montagna”, organizzato dalle quattro sezioni locali della SAT Bondo- Breguzzo, Daone, Pieve di Bono e Storo. Sono passati sessantadue anni dal primo congresso SAT organizzato dalla Sezione Pieve di Bono, nata nel 1955. Dopo un solo un anno dalla nascita, nel 1956 Pieve di Bono organizzò il suo primo congresso, che si svolse anche allora su due sedi: Creto e Daone.
“Un impegno niente affatto banale – illustrano insieme a Luigina Elena Armani i presidenti al tavolo della conferenza stampa odierna, Corrado Mazzocchi (SAT Bondo-Breguzzo) e Ruggero Iacomella (SAT Storo). È stato entusiasmante lavorare insieme e dare libero sfogo alle idee – hanno ribadito – e di grande arricchimento metterle in pratica, ma la burocrazia ha veramente rappresentato uno scoglio notevole da superare”.
Le tre giornate di avvicinamento alla fase conclusiva dei lavori congressuali in programma domenica a partire dalle 10.30, sono ricche di visite al patrimonio storico, artistico e monumentale del territorio, di incontri, di serate e soprattutto di testimonianze.
Il programma completo è consultabile sul sito www.sat.tn.it.
Lascia una recensione