Giorno della memoria, tutte le iniziative

>

Sono oltre 60 le iniziative organizzate sul territorio da parte di biblioteche, enti e associazioni. Tra queste, la messa in scena di uno spettacolo teatrale di Renzo Fracolossi, con il Club Armonia, “Che la tempesta cominci” che cerca di indagare sulla cause di ciò che accadde durante i terribili anni del nazismo. Lo spettacolo verrà messo in scena domani alle 20.30 al teatro Cuminetti di Trento.   

Sentiamo Renzo Fracalossi. (ascolta qui sotto)

A Cles gli alunni delle terze dell’Istituto comprensivo Bernardo Clesio “Giulia Ippolito” ricostruiranno un campo di concentramento nell’Aula Magna nella scuola.

Domani è in programma a Trento Memowalk, la camminata nei luoghi della memoria a cura di Deina Trentino: appuntamento alle 10,30 in piazza Dante.

Tante le mostre. Fino al 18 febbraio alle Gallerie di Piedicastello, dalle 9 alle 18.. “Schedati, perseguitati, sterminati – malati psichici e disabili durante il Nazionalsocialismo”. Mentre la Fondazione Caritro ospita fino al 31 gennaio “Anne Frank. Una storia attuale”.

E sono pronti a salire sul treno della memoria i ragazzi e le ragazze che partecipano al progetto “Promemoria_Auschwitz.EU”. Dall’1 al 7 febbraio e dal 9 al 15 febbraio 300 giovani partiranno per la Polonia per visitare il ghetto ebraico di Cracovia e i campi di concentramento di Auschwitz e Birkenau. 

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina