>
Trento diventa città del Natale. Dal 18 novembre al 6 gennaio è in programma un ricco cartellone di iniziative.
Torna il tradizionale Mercatino di Natale di piazza Fiera e piazza Cesare Battisti.
Piazza Santa Maria Maggiore sarà la piazza dedicata ai bambini e alle loro famiglie, dove sarà possibile fare un viaggio fantastico all’interno della Magica Fabbrica del Natale, un luogo caldo e coperto, con un’ambientazione ricca di fascino e diversi laboratori creativi a tema.
Piazza Duomo si vestirà a festa con il maestoso albero di Natale illuminato con magici giochi di luce, ai piedi del quale si potrà ammirare uno dei più famosi presepi del Trentino, con la sua capanna e le sue statue a grandezza naturale realizzato dai maestri artigiani di Tesero grazie alla collaborazione dell’Associazione Amici del presepio del paese della Val di Fiemme.
All’ingresso di palazzo Thun, in via Belenzani, troveranno spazio i piccoli alberi del concorso Natale CreatTivo: alberi, riciclo e solidarietà, realizzati con materiale di riciclo e ideati dai 250 bambini di dieci classi della città.
Sabato 23 dicembre alle 16 il sindaco Andreatta porgerà gli auguri alla cittadinanza in piazza Duomo. Alle 16.30 un corteo composto dai figuranti di Villamontagna, dal Coro Pastori del Calisio e dal duo Aires giungerà in piazza proponendo un racconto della Natività alternato a canti natalizi e un suggestivo presepio vivente.
La città festeggerà il Capodanno in piazza Duomo, mentre il brindisi dei più piccoli è in programma in piazza Santa Maria Maggiore nel pomeriggio del 1° gennaio con laboratori e animazione.