Erasums, 30 anni di scambi in Europa

>

All’Università di Trento come in 4mila sedi universitarie in tutta Europa si festeggiano oggi i 30 anni di Erasmus, il programma di mobilità più amato, che dal 1987 a oggi ha offerto un’esperienza concreta di cittadinanza europea a più di 9 milioni di persone. Oltre 3.700 gli arrivi a Trento in trent’anni di programma e ben 8mila le partenze verso tutta Europa. Generazioni di studenti che si sono incontrate, hanno scambiato esperienze e culture diverse, aperto i propri orizzonti.

Negli anni l’Università di Trento ha stretto rapporti di scambio con oltre 300 partner universitari di una trentina di Paesi europei. Le destinazioni preferite dagli studenti sono Spagna, Germania, Regno Unito, Paesi Bassi, Francia. E anche tra gli studenti e le studentesse in arrivo all’Università di Trento le nazionalità più frequenti sono spagnola, tedesca, britannica, olandese e francese. L’Erasmus però non è solo un programma per studenti. In trent’anni ha infatti favorito la mobilità anche dello staff accademico con 330 partenze verso tutta Europa e 220 arrivi a Trento.

 

Oggi dalle 15 a Sanbapolis festa con le studentesse e gli studenti trentini rientrati in estate e con i nuovi studenti internazionali arrivati quest’anno all’Università di Trento: sono 367. In programma testimonianze, spettacoli di danza, giochi, balli e aperitivo con dj set per festeggiare insieme.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina