Atelier Benigni degli editori, gli appuntamenti in calendario a novembre e dicembre

Nei prossimi due mesi, l’Atelier Benigni degli editori – la vetrina di sette case editrici locali in pieno centro a Trento – sarà teatro di una serie di eventi e attività che coinvolgeranno grandi e piccini, lettori, appassionati d’arte e semplici curiosi.

Grazie alla collaborazione con diverse realtà del territorio si susseguiranno vari appuntamenti, che condivideranno gli spazi dell’Atelier e la vicinanza al mondo dei libri.

L’8 novembre l’Atelier ospiterà due eventi uno di seguito all’altro. Alle 17 la casa editrice Curcu&Genovese presenterà il libro “La mia DDR” dell’autrice trentina Luisa Martinelli Stelzer, mentre alle 18.30 sarà inaugurata – nel contesto della rassegna LibrArte – la mostra di Marcello Nebl “Montagne”.

Nelle settimane successive proseguiranno poi i consueti gruppi di lettura – il Booklub proposto da Keller editore e quello gestito dall’associazione universitaria Spotted – mentre una novità per l’Atelier sarà la presenza dei bambini in “Nati per leggere”, progetto della cooperativa Progetto 92.

Un’altra iniziativa inedita è il seminario dedicato ai giovani sul tema “Multipotenzialità e partita IVA” proposto il 18 novembre dalla cooperativa Mercurio che si occupa di comunicazione e che nelle settimane seguenti gestirà anche alcuni laboratori.

Due invece gli eventi in collaborazione con il Filmfestival della Montagna: il 29 novembre Daniele Zovi e Fausta Slanzi presenteranno il loro libro “Sulle Alpi”, mentre l’11 dicembre sarà proposta ai più piccoli una lettura delle più belle leggende dell’Alto Adige, tratte dall’omonimo libro di Athesia.

A fine novembre verrà inoltre lanciato il contest natalizio che permetterà – rispondendo a tre domande sui libri e la letteratura – di aggiudicarsi un buono sconto di 5€ per l’acquisto di un libro.

Le iniziative proposte entrano a pieno titolo nel progetto dell’Atelier Benigni che, ricordiamo, più che una libreria rappresenta un presidio culturale che ha l’obiettivo di ravvivare la città con proposte innovative e alla portata di tutti.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina