È stata affidata da Semola Fina Sn di Manuel Merlo e Sofia Omodeo, già gestori del ristorante di palazzo Baronale, la gestione di Ca’ Stalla e dell’albergo Castel Pergine. La giovane coppia si occuperà di tutte le attività economiche all’interno delle mura del Castello, che quest’anno ha avuto circa 4.000 pernottamenti – in linea con quelli dell’anno precedente – ed un aumento nei mesi di maggio e ottobre, con un bilancio economico ancora con un segno positivo.
I due giovani chef provenienti dal mondo della ristorazione stellata si cimenteranno quindi nell’importante compito di dare continuità e anzi nuovo sviluppo alle attività
alberghiera e di ristorazione del Castello. Il Covid che ha bloccato l’attività per quasi due anni lavorando prevalentemente con clientela straniera che è rimasta lontana per tutto il 2020 e parte del 2021 ha dovuto adattarsi a questa emergenza prima con una totale chiusura, poi con un’apertura limitata con il supporto di Fiorenzo Varesco dell’Osteria Morelli e oggi con una gestione a 360 affidata a Semola Fina.
Domenica 3 novembre alle ore 17 si svolgerà a Castello la Cerimonia di chiusura della stagione 2024 e anticipazione delle attività 2025 della Fondazione CastelPergine ETS con la partecipazione del Coro Castel Pergine.
Lascia una recensione