È stata ufficialmente inaugurata martedì 22 ottobre la rinnovata Farmacia Comunale San Giuseppe di via Vittorio Veneto, a Trento. La farmacia, infatti, storicamente collocata al civico 39, rappresenta un punto di riferimento importante per la salute dei cittadini sin dal 1968, anno in cui venne aperta la prima Farmacia Comunale proprio in questa sede.
Da oltre mezzo secolo, questo luogo è sinonimo di assistenza sanitaria e punto di supporto per la comunità, contribuendo a garantire l’accesso ai servizi essenziali per la salute pubblica. L’inaugurazione non è stata solo una semplice riapertura, ma un vero e proprio momento di celebrazione del profondo rinnovamento che la Farmacia San Giuseppe ha subito, per offrire alla cittadinanza un servizio ancora più completo, moderno e in linea con le esigenze sempre più complesse della società di oggi.
Tra le principali novità spiccano le analisi di prima istanza, che permetteranno di ottenere rapidamente informazioni utili per il monitoraggio della salute, la possibilità di eseguire elettrocardiogrammi, fornendo un servizio diagnostico di fondamentale importanza per la prevenzione delle patologie cardiovascolari. Saranno disponibili servizi specializzati, test diagnostici, analisi della pelle e del cuoio capelluto. È stato inoltre creato uno spazio dedicato ai neonati e alle mamme in fase di allattamento.
Lascia una recensione