Rovereto si prepara all’evento che quest’anno prende il titolo “Rovereto Magia del Natale”. Dal 22 novembre al 6 gennaio, anche per il 2024 sarà il Consorzio Rovereto In Centro protagonista dell’organizzazione, affiancato dall’Azienda per il Turismo Rovereto, Vallagarina e Monte Baldo e Unione Commercio Rovereto e Vallagarina, uniti dalla forte volontà di regalare un periodo natalizio speciale alla Città della Quercia, insieme all’Amministrazione comunale.
Verranno ampliate le luminarie che l’anno precedente hanno affascinato roveretani e turisti con le loro forme sferiche. Ci saranno decorazioni in fibra di vetro bianca realizzate a mano che si confermeranno una vera e propria attrazione, con nuove installazioni innovative in varie piazze. L’eleganza delle luminarie e del loro materiale le renderanno affascinanti non solo al calar del sole, ma anche durante il giorno. Confermato per piazza Rosmini anche l’albero alto 13 metri composto da sfere luminose.
Il Villaggio di Natale, in via Roma e nel Cortile Urbano, avrà il tetto di luce e nuovi spunti decorativi. Oltre alla tradizionale presenza di casette dedicate a prodotti natalizi, artigianato, prodotti naturali, food e molto altro, quest’anno una parte del Villaggio dei Bambini sorgerà proprio accanto alle altre casette, in Largo Vittime delle Foibe, con una proposta affascinante ed innovativa che caratterizzerà anche piazza Malfatti, con alcuni allestimenti permanenti rivolti ai più piccoli.
Il Consorzio lavora anche agli eventi che allieteranno Rovereto per tutta la durata del periodo natalizio: numerosi artisti itineranti in centro città, ma anche alcuni spettacolari appuntamenti. Il 22 novembre è in programma l’inaugurazione del Villaggio di Natale in Largo Foibe, mentre il 23 novembre ci sarà l’attesa accensione dell’albero in piazza Rosmini. Tra gli appuntamenti imperdibili di questa edizione del Natale roveretano c’è lo spettacolo “Vertical Waves” del 7 dicembre, in cui alcuni ballerini incanteranno il pubblico danzando “in verticale” sulla facciata di un palazzo. Il 23 dicembre arriverà invece al Teatro Rosmini “Meachum Clarke & true purpose”, rinomato coro gospel direttamente dagli Stati Uniti.
Lascia una recensione