>
Entra nel vivo il Trento Film Festival, 64esima edizione. Protagonista della giornata di oggi è il celebre alpinista Reinhold Messner. Il re degli ottomila sarà questa sera alle 21 all’auditorium S.Chiara di Trento nella serata-evento dal titolo “South! The last trip”, dedicato alla temeraria avventura dell’esploratore britannico Ernest Shackleton, che nei primi anni del Novecento fu protagonista di due imprese nell’Antartide.
Tra gli altri appuntamenti di oggi, al Parco dei Mestieri della montagna alle 16,30 verrà organizzato il laboratorio sensoriale “A piedi nudi nel parco”, con Andrea Bianchi, autore del libro “Il silenzio dei passi”: un’esperienza adatta a bambini e adulti che desiderano riscoprire le sensazioni e i benefici di una camminata a contatto con gli elementi della natura.
Oggi verrà inaugurata la mostra “Figlia di un nuovo popolo, allestita alla biblioteca comunale di Trento.
E alle 18 al Palazzo Roccabruna, Sergio Fant, responsabile della programmazione cinematografica, incontrerà il pubblico e i registi dei film che partecipano alla sezione dedicata alle produzione del Trento-Alto Adige.
Lascia una recensione