Il Festival dello Sport a Trento anche per i prossimi anni

Trento ospiterà il Festival dello Sport anche nei prossimi anni. A dare l’annuncio è stato il presidente della Provincia di Trento Maurizio Fugatti, sul palco assieme a Urbano Cairo, presidente e ad Rcs MediaGroup, in occasione dell’inaugurazione del festival al Teatro Sociale.

“Ora – ha detto Fugatti – possiamo dire che anche nei prossimi anni questa straordinaria manifestazione sarà in Trentino, un territorio che crede nei valori dello sport e si prepara, con entusiasmo, convinzione e un lavoro portato avanti ogni giorno, alle Olimpiadi e Paralimpiadi 2026. Un momento in cui tra l’altro saremo protagonisti, visto che un terzo delle medaglie verrà assegnato qui. Dunque, il connubio fra Trento, Trentino e Gazzetta dello sport può così continuare. Anche con questa settima edizione, un palinsesto che sta portando tantissimi nomi sempre più importanti”.

“Sono veramente felice anch’io – le parole di Cairo – questo appuntamento fa numeri incredibili. Sicuramente è andato al di là delle previsioni più rosee. Io stesso ho conosciuto una città davvero bellissima e accogliente. E il Festival ormai da sette edizioni, una più bella dell’altra, ha reso Trento un villaggio olimpico in queste quattro giornate, dove puoi incontrare i più grandi campioni del passato, presente e non solo”.

Ma sul palco dell’inaugurazione, che ha riempito il Teatro sociale ed è stata aperta dall’esibizione-show delle ginnaste Alice D’Amato e Manila Esposito, oro e bronzo olimpico alla trave a Parigi 2024, c’è anche Carl Lewis, che ha dato un incoraggiamento a tutti coloro che praticano sport: “Invito tutti a credere in se stessi, a prendersi il proprio tempo, per esprimersi, e a non avere paura dei fallimenti. Nello sport tutto è un’opportunità, anche un infortunio o qualsiasi altra cosa. Non bisogna mai smettere di sognare”.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina