>
Politica. Iniziata la corsa alla segreteria del Pd, in vista del congresso che si terrà il 29 maggio. L’assessore provinciale e vicepresidente della Provincia Alessandro Olivi dà la propria disponibilità alla candidatura. Ieri sera al bar il Marinaio di Trento si sono riuniti i democratici: presenti tra gli altri anche il sindaco di Trento Alessandro Andreatta e il primo cittadino di Riva Adalberto Mosaner, che hanno sostenuto l’eventuale candidatura di Olivi.
“Sono disponibile a compiere un gesto di generosità verso il partito – ha detto Olivi, il quale, in base allo Statuto, dovrebbe lasciare la carica di assessore e vicepresidente per potersi candidare a segretario. – Se nessuno farà un passo avanti, mi farà carico io di una scelta che non vorrei fare”.
Intanto l’Upt ha scelto i cinque rappresentanti del Comitato di Segreteria politica: si tratta di Samuele Campestrin; Donatella Conzatti; Massimo Ducati, Angela Esposito e Tiziano Salvaterra.
All’indomani del congresso del Patt, Manuela Bottamedi ha annunciato la decisione di lasciare il partito autonomista per il Gruppo misto. “In questo Patt – ha detto al consigliera – non mi riconosco più”
Lascia una recensione