Nell’ambito del fitto programma della decima Settimana dell’Accoglienza, giovedì 3 ottobre a Trento si terrà l’iniziativa promossa in concomitanza con la Giornata nel ricordo delle vittime dell’immigrazione.
A differenza di quanto prevedeva il programma iniziale, a causa del tempo meteorologico avverso, il ritrovo non sarà in piazza Duomo ma direttamente alle 17.30 al Cimitero monumentale in via Giusti 2, per un momento di silenzio presso la stele per le vittime dell’immigrazione. Sarà presente anche l’arcivescovo Lauro Tisi. Alle 18,30 ci sarà lo spettacolo di Giulio Cavali e Nello Scavo “A casa loro…”, al Giardino della Rimembranza del Cimitero monumentale.
Inoltre, per celebrare la XI Giornata della memoria e dell’accoglienza, il Comune di Trento ha deciso di proiettare per tutta la giornata sul ledwall presente sulla facciata dell’ostello di Trento (lato stazioni delle corriere e dei treni) una grafica che recita: “Protect people, not borders” – 3 ottobre 2024 – XI Giornata della memoria e dell’accoglienza.
Lascia una recensione