Trento, via libera al bilancio

>

Investimenti e nuove opere, taglio della spesa pubblica, blocco di tasse e tariffe, sostegno alle persone in difficoltà. Su questi pilastri poggia il bilancio di previsione 2016 del comune di Trento, approvato nella notte di lunedì dal consiglio comunale del capoluogo, al termine di una settimana di dibattito in aula.

L’approvazione del documento è frutto di un accordo tra maggioranza e opposizioni:la Giuntaha accolto le richieste del centro destra di dimezzare le consulenze per il piano regolatore e di inserire nel bilancio un finanziamento di 100 mila euro per uno studio di fattibilità per ampliare il parcheggio all’ex Sit di Trento. Via libera anche ad un fondo di 40 mila euro per ridurre tariffe degli asili nido a beneficio di famiglie con Icef inferiore a 30.

Il consiglio comunale ha approvato anche 25 ordini del giorno, tra cui la riqualificazione di alcune aree a Trento nord, la realizzazione di una struttura diurna per senza dimora e la pianificazione di interventi per migliorare la vivibilità nella zona della Portela.

 

Presentato lunedì anche il bilancio di previsione 2016 del comune di Rovereto. Un bilancio che pareggia a 97 milioni di euro e che punta alla riqualificazione urbana con investimenti mirati.

Relazioni, vocazione e territorio sono le tre parole chiave. Il sindaco di Rovereto Francesco Valduga. (ascolta qui sotto)

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina