Mobilità, al via la settimana europea

>

Promuovere forme di trasporto urbano più sostenibili e migliorare la qualità di vita dei cittadini, rendere le città luoghi più piacevoli in cui vivere. Sono gli obiettivi della Settimana europea della mobilità, in programma da oggi al 22 settembre anche in Trentino come in numerose città europee. Tema di questa 14esima edizione “Choose. Change. Combine. Scegli. Cambia. Combina”: si invitano i cittadini ad organizzare gli spostamenti utilizzando differenti mezzi di trasporto – fra quelli più economici e sostenibili – adottando delle soluzioni che possano comportare risparmi di tempo e di denaro nei trasferimenti urbani. Molte le iniziative in programma, così come i comuni ed i soggetti pubblici e privati che hanno aderito.

Da segnalare, sabato 19 settembre, “In treno con la bici insieme ai campioni!” che vedrà la partecipazione di Maurizio Fondriest e di Alessandro Bertolini. In loro compagnia si potrà raggiungere Trento in treno, dalla Valsugana e dalla Val di Non.

Il Trentino negli ultimi anni ha investito sulla mobilità sostenibile: dalle piste ciclabili (che hanno raggiunto i 460 km), ai progetti di bike sharing e car sharing. Tra gli altri progetti, la promozione dell’uso di veicoli elettrici ecosostenibili nei comuni trentini attraverso un protocollo tra la Provincia e il Consorzio dei comuni.

vitaTrentina

Got Something To Say?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

vitaTrentina