>
Verrà inaugurata il 5 settembre piazza S.Maria Maggiore a Trento, dopo i lavori di riqualificazione dell’arredo urbano e l’estensione della zona a traffico limitato. La piazza si apre dunque al pubblico completamente rinnovata.
Ma intanto non si ferma il degrado che da anni interessa la zona, con episodi di vandalismi, accattonaggio e spaccio di droga non soltanto nelle ore notturne ma anche durante il giorno. I residenti, che da tempo chiedono un potenziamento dei controlli da parte delle forze dell’ordine, sono esasperati e sono pronti, attraverso il Comitato per la rinascita di Torre Vanga, a presentare un esposto alla Procura della Repubblica.
Il contrasto alla criminalità nella zona compresa tra S.Maria Maggiore, piazza della Portela e via Pozzo fa accendere il dibattito anche in aula del consiglio comunale.
Dopo l’interrogazione presentata dai consiglieri del Patt per chiedere di organizzare una squadra di agenti in borghese e di installare delle telecamere per contrastare lo spaccio e gli episodi di vandalismo, è di ieri una mozione presentata dagli esponenti del Movimento 5 Stelle per chiedere “ronde serali e notturne di agenti della polizia municipale in borghese per mettere un freno ai vandalismi e agli episodi di microcriminalità ormai divenuti endemici in buona parte della città”.
Lascia una recensione