Domenica 22 settembre alle 16 a Lavarone, lungo il sentiero di Land Art del Respiro degli Alberi, nato da un’idea dell’architetto e scultore Giampaolo Osele, si svolgerà l’inaugurazione di nuove opere: Baofés e Risonanze.
Il percorso è un invito a scoprire il tratto dell’altopiano lavaronese che si affaccia sulla profonda valle del Centa e l’Alta Valsugana percorrendo un itinerario facile, in cui le suggestioni dell’ambiente si sposano con la suggestione dell’arte. È affrontabile quasi in tutte le stagioni.
È composto da numerose opere di vari artisti che con la loro passione sono riusciti a fondere la natura e la magia dell’arte dando vita a sculture incredibili. Ogni opera attraverso i suoi intagli, intrecci e incastri catturerà fin da subito il tuo sguardo e ti trasporterà nella natura più primordiale e pura.
Baofés, in dialetto bergamasco “soffione”, è dedicata ai giovani d’oggi ed è un’opera di Martina Zucchinali. Risonanze invece è un’opera che rappresenta il corpo umano inteso come corpo vibrazionale, realizzata da Serena Marzari.
Lascia una recensione