Venerdì 20 settembre alle 18 alla Sala Affreschi della Biblioteca Comunale di Trento, in via Roma 55, sarà presentato il libro “Angelitos, una storia dal Guatemala“, di Martina Dei Cas.
L’autrice, in dialogo con Lorenzo Caoduro, bibliotecario e operatore culturale per la Biblioteca Comunale di Trento racconta la storia vera di Angelito Escalante Pérez, un bambino coraggioso che non diventerà mai architetto, del suo papà in cerca di giustizia e di una banda di strada pronta ad ogni eventualità. Fa da sfondo la Città del Guatemala dove, tra cani randagi, cassonetti e colla da sniffare, sbocciano i sogni dei giovani che ogni giorno dicono basta alla violenza. È la biografia, fatta di tatuaggi e cicatrici, soprusi e amicizie liberatrici, di Angelito Escalante Pérez che, a dodici anni, ha scelto di non uccidere.
Questo libro ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International Italia e del Centro per la Cooperazione Internazionale di Trento.
L’ingresso nella sala è libero fino ad esaurimento posti. Per aggiornamenti si consiglia di seguire il sito della biblioteca e le pagine facebook e instagram.
Lascia una recensione