Educazione digitale, a Trento torna “Pan e Botòni”

Torna Pan e Botòni, l’iniziativa di educazione digitale rivolta a tutti coloro che vogliono familiarizzare con smartphone, dispositivi elettronici e internet, imparando i modi migliori per navigare in rete e utilizzare le diverse applicazioni senza essere vittima delle truffe online.

Le date da segnare in agenda sono il 14 e il 21 settembre. L’iniziativa si terrà nella sala ex bar del parco nel piazzale Ergolding di Mattarello dalle 14.30 alle 16.30.

Alla fine di ogni incontro ci sarà un piccola merenda per tutti i presenti. Si consiglia ai ragazzi dai 7 ai 15 anni di portare il pc per poter creare il proprio videogioco durante il laboratorio tenuto dall’associazione CoderDojo.

Il progetto è a cura delle associazioni Speck&Tech e CoderDojo Trento e del Comune di Trento – Sportello Digitale, con la collaborazione della Circoscrizione di Mattarello e del Comitato permanente associazioni e gruppi. Per partecipare al laboratorio è necessario iscriversi sul sito www.coderdojotrento.it. Per altre informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo panebotoni@speckand.tech o inviare un sms al numero 328.1508038.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina