Arriva il secondo pareggio in tre partite per il Trento, che nella terza giornata di Serie C, sul campo di Caravaggio, conquista un ottimo punto grazie al pareggio per 1-1 contro l’Atalanta U23. Decidono le reti siglate nel primo tempo da Bergonzi e nella ripresa da Peralta.
La cronaca. Mister Luca Tabbiani conferma il 4-3-3 con Tommasi a protezione dei pali e il quartetto difensivo formato da Frosinini, Barison, Cappelletti e Bernardi. In mezzo al campo agiscono Vallarelli, Rada e Giannotti mentre in attacco Peralta, Petrovic e Disanto. Dopo una ventina di minuti di studio reciproco, è l’Atalanta U23 a rendersi pericolosa per prima con Ghislandi che arriva sino all’area di rigore dove Cappelletti è provvidenziale nel deviare in calcio d’angolo. Al 36’ è nuovamente il numero quattordici atalantino a calciare verso lo specchio aquilotto, senza però riuscire ad impensierire Tommasi. Gli uomini di Modesto si confermano pericolosi e al 40’ trovano la rete del vantaggio grazie alla deviazione ravvicinata di Bergonzi. La risposta del Trento non tarda ad arrivare e si concretizza con le conclusioni prima di Giannotti e poi di Peralta ma all’intervallo il punteggio permane sull’1-0.
Pronti, partenza via e il Trento pareggia in apertura di ripresa: Peralta calcia precisamente un calcio di punizione sul quale Dajcar interviene fallosamente su Frosinini. Per il signor Gerardo Simone Caruso non ci sono dubbi: è calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Peralta che batte precisamente l’estremo difensore di casa e riporta in equilibrio il punteggio. All’ora di gioco è invece Alessio ad indirizzare verso lo specchio con Tommasi che respinge. Superato lo spavento, gli aquilotti tornano ad attaccare e lo fanno al 64’ grazie al neo entrato, oggi all’esordio in maglia gialloblù, Samuel Di Carmine. È un momento favorevole agli uomini di Tabbiani che subito dopo ci provano anche con una conclusione a giro di Peralta, ben respinta da Dajcar. Al 75’ è invece Alessio ad avere un’ottima palla sui piedi ma la sua conclusione non è precisa. Dieci minuti più tardi è ancora l’Atalanta U23, questa volta con Bergonzi, ad indirizzare la sfera verso lo specchio, trovando l’ottima risposta di Tommasi. Negli ultimi istanti di partita sono i gialloblù ad avere un’importante occasione con Di Carmine che però viene fermata sulla linea di porta. La sfida tra Atalanta U23 e Trento, termina così con un pareggio per 1-1.
Il prossimo appuntamento per gli aquilotti sarà domenica 15 settembre alle ore 18:30 contro l’Arzignano Valchiampo.
Il tabellino.
ATALANTA U23 – A.C. TRENTO 1921 1-1 (1-0)
RETI: 40’pt Bergonzi, 4’st Peralta (rig)
ATALANTA U23 (3-4-1-2): Dajcar; Bergonzi, Tornaghi, Navarro; Ghislandi (25’st Del Lungo), Gyabuaa, Bernasconi, Panada (18’st Muhameti); Manzoni (25’st De Nipoti); Cassa, Alessio (41’st Fiogbe). A disposizione: Bertini, Torriani, Comi, Scheffer, Sodero, Idele, Cortinovis, Chiwisa. Allenatore: Francesco Modesto.
TRENTO (4-3-3): Tommasi; Frosinini, Barison, Cappelletti, Bernardi (19’st Vitturini); Vallarelli (35’st Aucelli), Rada, Giannotti; Peralta (44’st Ghillani), Petrovic (19’st Di Carmine), Disanto (19’st Anastasia). A disposizione: Barlocco, Santer, Trainotti, Kassama, Puzic, Uez, Fini. Allenatore: Luca Tabbiani.
ARBITRO: Gerardo Simone Caruso di Viterbo
ASSISTENTI: Riccardo Leotta di Acireale e Roberto Palermo di Pisa
QUARTO UFFICIALE: Felipe Salvatore Viapiana di Catanzaro
NOTE: pomeriggio sereno, temperatura attorno ai 27°. Campo in buone condizioni. Ammoniti: 30’pt Disanto, 34’pt Bernardi, 43’pt Panada, 45’pt Frosinini, 51’st Cappelletti. Recupero: 3’+6’. Totale spettatori: 350 circa.
Lascia una recensione