Sabato 7 settembre alle 14.30, tra gli eventi proposti a “Tut Gardol ‘n festa”, alle scuole medie Pedrolli di Gardolo verrà inaugurato il murales “Partecipiamo al futuro”, realizzato dall’artista Alan Vitti, in arte Senka Semak.
L’opera, finanziata dal Progetto giovani di zona con la collaborazione della cooperativa Arianna e la rete delle associazioni del territorio di Gardolo, è frutto di un progetto che ha coinvolto gli studenti e le studentesse della scuola media. Il percorso ha approfondito le tematiche della street art per stimolare creatività e immaginazione, contribuendo a rendere più bello l’ambiente scolastico. L’artista ha ascoltato le loro idee, presentate anche attraverso dei bozzetti, rappresentandole nel grande murales realizzato sulla facciata della scuola.
Il progetto, inserito fra le azioni di Stra.bene, ha inoltre promosso relazioni tra studenti, docenti, organizzazioni locali e incoraggiato gli alunni a essere protagonisti nella cura della scuola e del territorio in cui vivono. All’evento parteciperà anche l’assessore alle Politiche giovanili Alberto Pedrotti.
Lascia una recensione