Sono state indette per domenica 8 e lunedì 9 settembre due mobilitazioni che rischiano di bloccare, almeno in parte, i trasporti pubblici della provincia.
Lunedì 9 lo sciopero riguarderà il personale di Trentino trasporti. Il personale viaggiante e gli addetti alle biglietterie di Trentino trasporti S.p.A. garantiranno il servizio da inizio servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.00 fino a fine servizio. Le corse iniziate prima delle ore 8.30 e non ancora ultimate verranno effettuate con le seguenti modalità: per il servizio urbano e la funivia Trento-Sardagna è prevista la prosecuzione fino al capolinea; per il servizio extraurbano – per tutte le corse dirette che non prevedono il “cambio autobus” come indicato nel libretto orario – e per le ferrovie Trento-Malè-Mezzana e Trento-Borgo-Bassano è prevista la prosecuzione fino al completamento della corsa. Il servizio riprenderà regolarmente con le corse in partenza dopo le ore 16:00. L’ultimo sciopero di pari durata indetto dalle Organizzazioni Sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti e Faisa Cisal, ha avuto una percentuale di adesione pari al 37,51% del personale di Trentino Trasporti S.p.A.
Domenica 8 settembre sono invece coinvolte le linee ferroviarie nazionali, per uno sciopero del personale del Gruppo FS, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord. I treni potranno subire cancellazioni o variazioni dalle ore 3.00 di domenica 8 alle ore 2.00 di lunedì 9 settembre 2024. Quest’ultima agitazione sindacale potrebbe comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Per informazioni su collegamenti e servizi è possibile consultare l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito trenitalia.com, il sito trenitaliatper.it, o rivolgersi al numero verde gratuito 800 8920 21, oltre che alle biglietterie e presso il personale di assistenza clienti.
Lascia una recensione