Sarà presentato a Trento venerdì 13 settembre alle 17.30 presso il Polo culturale diocesano “Vigilianum”, in Via Endrici 14, a Trento, il libro “Non ho mai smesso di ragionare. Impresa sociale e biodiversità imprenditoriale“, di Carlo Borzaga, edito dalla casa editrice ViTrenD in collaborazione con la Fondazione Don Lorenzo Guetti, da pochi acquistabile online e nelle librerie.
Studioso trentino, fondatore dell’istituto europeo Euricse, Borzaga è scomparso dopo una lunga malattia nel marzo 2024. Il volume, curato da Gianfranco Marocchi, raccoglie una selezione di interventi, pubblicazioni, interviste e alcuni scritti inediti del prof. Borzaga, che per quarant’anni si è occupato di comprendere ruolo e caratteristiche delle organizzazioni cooperative e delle imprese sociali, difendendone il valore della biodiversità organizzativa contro la tendenza a omologare ogni forma nell’economia di mercato. Sono i suoi ultimi scritti, che diventano il testamento intellettuale di un osservatore attento e di un innovatore protagonista dei cambiamenti di questi decenni. Il volume è stato realizzato con il contributo di Euricse e il sostegno della Provincia autonoma di Trento.
All’evento di presentazione, che sarà moderato dalla giornalista Marianna Malpaga, parteciperanno Gianfranco Marocchi, Felice Scalvini, Paola Iamiceli, Michele Odorizzi e Gianluca Salvatori.
L’ingresso alla presentazione è libero, con iscrizione a questo link, per motivi organizzativi.
Lascia una recensione