È cominciata giovedì 22 agosto con il primo allenamento di squadra a “Sanbàpolis” di Trento la nuova stagione sportiva 2024-25 dell’Aquila Basket, che sarà impegnata per l’undicesima stagione consecutiva in Serie A e per la nona volta anche in EuroCup. Con il gruppo agli ordini di coach Paolo Galbiati e del preparatore atletico Matteo Tovazzi presenti anche cinque ragazzi della Dolomiti Energia Basketball Academy: oltre a Badalau e Hassan si sono allenati anche Tobia Triggiani, Cesare Placinschi e Almami Sylla.
Manca circa una trentina di giorni alla prima giornata di EuroCup prevista per martedì 24 settembre contro la corazzata Gran Canaria: in avvicinamento, il ritiro in Val di Non tra il 28 e 31 agosto e sei appuntamenti amichevoli che includeranno anche l’ormai rituale Memorial Brusinelli del 21 settembre proprio sul parquet di casa della “Il T quotidiano Arena” contro la Leonessa Brescia.
“Il roster è plasmato sul gioco del coach, fatto da giocatori che rappresentano l’idea del gioco di Galbiati caratterizzato da grande corsa e atletismo, che tanto ci ha fatti divertire lo scorso anno. Siamo una squadra che punta sui giovani che hanno talento e soprattutto voglia. L’obiettivo sarà quello di mettere in prima squadra sempre più ragazzi provenienti dalla nostra Academy. Ci tengo enormemente a porgere i ringraziamenti da parte di tutto il club al nostro massaggiatore, Franco Jachemet che è parte della società bianconera da 18 anni, da quando l’Aquila era in serie C”, ha dello il presidente Luigi Longhi, a cui ha fatto eco coach Paolo Galbiati: “La squadra costruita è stata pensata con il DNA di Aquila dimostrato negli anni, facendo dei passi verso la pallacanestro moderna. Quest’anno abbiamo cambiato diversi componenti del gruppo squadra quindi dovremo lavorare duramente per spiegargli la nostra idea, ma allo stesso tempo confrontandoci quotidianamente con loro. È un roster un po’ più giovane del solito composto da ragazzi affamati e con gran voglia di lavorare. Sono contento che molti giocatori che giocavano con noi l’anno scorso siano andati in squadre di EuroLeague, dimostrando che l’Aquila è un club dove i ragazzi possono migliorare e raggiungere livelli più alti.
“Sono sempre contento e “carico” di iniziare la stagione. Abbiamo fatto tantissimi cambiamenti e fare gruppo subito, partendo da zero è per me una sfida importante. Insieme allo staff e alla società aiuteremo i nuovi ragazzi a rendere al meglio ed a conoscere la filosofia di Trento il prima possibile in vista dell’inizio imminente della stagione”, il commento del capitano Toto Forray.
A partire da lunedì 26 agosto dalle 14:30 all’Aquila Store, saranno in vendita anche gli abbonamenti per la stagione 2024/25, che si presenta all’insegna dello spettacolo, delle emozioni e del divertimento “per tutti”. Con un totale di 24 eventi imperdibili, la stagione si preannuncia ricca di adrenalina e momenti indimenticabili. Gli abbonati All Season avranno l’opportunità di assistere a 15 partite di LBA Serie A e a 9 notti europee di EuroCup, vivendo ogni istante di gioco dal vivo, nel cuore dell’azione e dello spettacolo offerto dalla Il T Quotidiano Arena dentro e fuori dal campo, come l’accesso family con il trucca bimbi, il villaggio esterno con gli spazi adibiti al food and beverage, le esibizioni live, i tornei 3X3 e tanto altro. Una stagione da vivere “Live!”, come recita il tema della campagna abbonamenti, “non solo uno slogan, ma una promessa che portiamo avanti da anni: quella di far vivere ogni partita come un’esperienza unica, dove il tifo, la passione e la voglia di vincere si fondono in un’atmosfera elettrizzante. Grande novità di quest’anno saranno le navette che trasporteranno i tifosi universitari e under-20 dall’Aquila Store delle Albere al Palazzetto, sia prima che dopo la partita – spiega la società bianconera -. Il concetto “more than basketball” rappresenta l’essenza di quello che Aquila vuole rappresentare: non si tratta solo di partite, ma di creare un’esperienza completa che coinvolga e appassionati i tifosi. Ogni evento sarà un’occasione per vivere momenti di condivisione, divertimento e pura emozione, rendendo ogni partita un appuntamento coinvolgente oltre il campo da gioco, per tutti”.
Tutte le informazioni sulla campagna abbonamenti sono disponibili nella pagina dedicata.
Lascia una recensione