Pasqua e Pasquetta, tra musei e gite fuori porta

>

Il fine settimana di Pasqua e Pasquetta è l’occasione per una gita fuori porta, nelle città d’arte o al lago. Ultime sciate per gli appassionati della neve.

Per chi rimane in città, numerosi gli appuntamenti nei castelli e nei musei, che proporranno eventi speciali, mostre e visite guidate per grandi e piccoli.

Saranno visitabili i castelli trentini, Castel Beseno, Castel Thun, Castel Stenico e Castel Caldes. Al Buonconsiglio fino al 1 maggio è esposta la mostra “Chiesa, impero e turcherie”.

Aperto sia a Pasqua che a Pasquetta anche il Museo delle scienze, dove sarà possibile ammirare la mostra “Estinzioni. Storie di catastrofi e altre opportunità”.

Per gli amanti dell’arte moderna e contemporanea le tre sedi museali di Mart, Casa Depero e Galleria Civica saranno aperte con orario regolare. Al Mart sarà possibile ammirare le collezioni permanenti e le mostre temporanee. In più, un inedito Depero nella Casa a lui titolata.

Porte aperte anche al Museo degli Usi e Costumi della Gente Trentina di San Michele dove, accanto al ricco percorso espositivo, sarà visitabile la mostra “Tratti di matita… raccontano i Mòcheni” di Katia Moser.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina