Rinnovata la convenzione tra il Comune di Lavis e il Nuovo cinema Astra

Il Comune di Lavis rinnova e potenzia la sua collaborazione con Nuovo cinema Astra Srl: per proporre non solo un articolato programma di proiezioni cinematografiche, ma anche altre iniziative culturali, da pensare anche valorizzando le proposte delle associazioni locali. La nuova convenzione sarà valida dal prossimo settembre fino al dicembre 2025.

La convenzione è stata siglata per la prima volta nel 2022, quando il Cinema Astra di Trento aveva chiuso da poco. “Ai tempi il Comune di Lavis ha riconosciuto che il progetto dell’Astra rappresentava un valore, anche nel contesto d’insieme dell’offerta culturale del paese, per diversificare il pubblico e accogliere anche nuovi interessi – spiega l’assessora alla cultura Caterina Pasolli – Forse ai tempi era un po’ una scommessa, ma oggi possiamo dire che è stata una scommessa vinta”.

La convenzione siglata di recente potrà avere un eventuale rinnovo di due anni. Prevede proiezioni nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì ma anche la possibilità di utilizzare altre giornate, che saranno gestite dalla società con propri collaboratori. Le spese per il noleggio delle pellicole saranno a carico della società e suoi saranno gli incassi. Per l’utilizzo dell’Auditorium, verserà al Comune l’importo forfettario di 100 euro per ogni proiezione, come compartecipazione alle spese. La società presenterà la propria proposta a cadenza mensile e sarà essa stessa a gestire la biglietteria. I prezzi saranno di 8 euro a biglietto, ridotti a 5 per i minorenni, gratis per il terzo figlio e i bambini fino a tre anni.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina