La bolletta è sempre più “etika”

A poco più di un anno e mezzo dal lancio, sono già più di 34.000 le adesioni a “etika”, l’offerta luce e gas ideata dalla cooperazione (Federazione trentina della cooperazione, Cassa Centrale Banca, Sait, Consolida e La Rete) con Dolomiti Energia, che intreccia la convenienza economica, la tutela ambientale e la solidarietà. Tutti coloro che hanno sottoscritto etika usano energia al 100% green: in un anno sono state risparmiate più di 7.000 tonnellate di anidride carbonica.

Nasce anche la collana editoriale “Il mondo di etika” sui temi della solidarietà, del rispetto della natura e di un'economia equa e giusta, che a settembre diventerà un concorso dedicato alle scuole. È stata pubblicata on line sul sito www.etikaenergia.it la prima storia, “Il bosco è in pericolo!”, in forma di albo illustrato e di video animato.

Il gruppo dei partner di etika sta lavorando in vista della fine del mercato di maggior tutela (luglio 2019) per continuare a garantire convenienza e trasparenza ai propri soci e clienti. Fra qualche settimana il Comitato scientifico annuncerà i nuovi progetti solidali proposti dalle cooperative sociali a favore di persone con disabilità che si andranno aggiungere a quelli avviati all’inizio dell’anno.

vitaTrentina

Lascia una recensione

avatar
  Subscribe  
Notificami
vitaTrentina

I nostri eventi

vitaTrentina